Scuole Al DEMACS

Iniziative per alunni e docenti delle scuole secondarie superiori

programma degli eventi

da novembre 2021 a maggio 2022

Seminari su tematiche di Matematica e Informatica
validi per la formazione docenti (S.O.F.I.A.)
Corsi di base e avanzati per partecipare efficacemente alle Olimpiadi di Informatica nella fasi territoriali e nazionali
Corso pensato per consentire di partecipare alle fasi distrettuali, programma conforme alle linee guida UMI
Incontri teorici e pratici per consolidare le competenze necessarie al superamento del test di ingresso all'Università
Attività seminariali le laboratoriali per lo sviluppo delle competenze trasversali e per appassionarsi allo studio della Matematica e dell'Informatica
valevoli come PCTO previa stupula di una convenzione con il Dipartimentio (vedi area downloads alla fine di questa pagina)

Il 14 marzo 2022, ore 15:30, in occasione del Giorno del Pi Greco ("Pi day"), il Dipartimento di Matematica e Informatica (DeMaCS), dell'Università della Calabria presenta un Mini-ciclo di seminari brevi sulla Matematica.

L'evento si terrà in diretta streaming, registrati https://lnkd.in/e8sN-9Jj e partecipa cliccando qui.

(La partecipazione NON comporta l'acquisizione di ore ai fini del PCTO)

iniziative pensate per appassionare allo studio della matematica e dell'informatica

A partire da giorno 26 Novembre 2021 e fino a giorno 14 Gennaio 2021 con cadenza settimanale, le lezioni si terranno online tramite la piattaforma MS Teams, dalle ore 15:00 alle 18:00 del Venerdì pomeriggio.
programmi delle iniziative saranno disponibili nelle pagine dedicate.

l'organizzazzione

informatica.unical.it

CDS Matematica

www.mat.unical.it/matematica

Il Dipartimento svolge il ruolo centrale di depositario del sapere Matematico-Informatico dell’Università della Calabria, dispiegando le proprie attività didattiche, di ricerca e di terza missione in prevalenza nell’ambito dell’Area Scientifico-Disciplinare 01 delle Scienze Matematiche e Informatiche. Il Dipartimento svolge altresì un importante ruolo nell'ambito della formazione degli insegnanti e della formazione continua, dispiegando attività di ricerca nell'ambito pedagogico e coordinando il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Le attività si svolgeranno in modalità online e mista.

scarica la brochure, la convenzione PCTO, ECC.