Corso di preparazione al TOLC-I

Con le lezioni di preparazione al TOLC I (acronimo di Test OnLine CISIA Ingegneria) ci proponiamo di consolidare le competenze in matematica degli studenti e di orientarli nella scelta del percorso universitario più adatto a loro. Il test TOLC-I è utilizzato per l'accesso ai corsi di Laurea in Matematica e Informatica dell'UNICAL (e in m olti altri corsi di laurea in tutta Italia).

Come già sperimentato lo scorso anno, saranno realizzati veri e propri laboratori online, attraverso la risoluzione in diretta di esercizi resi disponibili agli studenti tramite Moduli Google, con la possibilità di pubblicare online le statistiche delle risposte. Questa procedura risulta assai stimolante e divertente per gli studenti e particolarmente utile per i docenti, i quali possono trarre preziose informazioni sulla preparazione in matematica dei propri discenti.

Le lezioni si terranno...

A partire da giorno 28 Gennaio 2022 con cadenza settimanale, le lezioni si terranno online tramite la piattaforma MS Teams, dalle ore 15:00 alle 18:00 del Venerdì pomeriggio.

Consulta il programma completo del corso riportato di seguito.

Partecipa e rivedi le lezioni... live e quando vuoi tu!

Iscriviti compilando un semplice form di iscrizione e segui i link presenti nel programma affianco al titolo di ogni lezione.

Leggi le istruzioni per partecipare e avere la firma di frequenza ai fini del PCTO.

programma del corso AA 2021-2022

• Lezione n. 1 - 28/01/2022 - Rivedi la lezione

• Prof. Francesco Dell’Accio - "Logica e insiemi I"

• Lezione n. 2 - 04/02/2022 - Rivedi la lezione

• Prof.ri Luigi Montoro e Luigi Muglia- "Insiemi numerici e funzioni"

• Lezione n. 3 - 11/02/2022 - Rivedi la lezione

• Prof.ssa Filomena Di Tommaso - "Equazioni e disequazioni"

• Lezione n. 4 - 18/02/2022 - Rivedi la lezione

• Prof.ssa Laura Paladino - "Geometria euclidea e geometria analitica"

• Lezione n. 5 - 25/02/2022 - Rivedi la lezione

• Prof. Francesco Dell’Accio - "Logica e insiemi II" - Rivedi la lezione

• Lezione n. 6 - 04/03/2022 - Rivedi la lezione

• Prof. Giuseppe Riey - "Trigonometria"

• Lezione n. 7 - 11/03/2022 - ANNULLATA

• Ci scusiamo per il breve preavviso.

• Lezione n. 8 - 18/03/2022 - Leggi le istruzioni per l'accesso, poi partecipa.

• Prof. Francesco Dell’Accio - "Potenze, radici, esponenziali, logaritmi e altro... in pillole"

• Prof.ri Ricca-Dell'Accio - "Istruzioni operative PCTO"

Hai perso una lezione? ......Non è un problema!!!

Segui il link corrispondente ad ogni lezione e potrai rivedere la tua lezione preferita quando desideri.

Vuoi rivedere la passata edizione... clicca qui!

Nel dubbio.... contattaci!